SIAMO APERTI IN SICUREZZA

PROCEDURA SVILUPPATA SULLA BASE DELLE INDICAZIONI PREVISTE DALL’O.M.S. E  DAL S.S.I. PER CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA SARS –COV-2  AL FINE DI RENDERE L’INGRESSO al THE GARAGE Club, affiliato ASX , da parte di TUTTI I SOCI, IN MASSIMA SICUREZZA ed in condizioni pre-COVI19.

Per POTER ACCEDERE al THE GARAGE Club,  affiliato ASX, bisogna sottoporsi ad un preciso protocollo ideato per mantenere la Struttura in una situazione pre-COVID19. Detto PROTOCOLLO DOVRA’ ESSERE ADOTTATO DA TUTTI coloro che accederanno alla struttura: SOCI, SOCI Collaboratori ad eventuali membri del Consiglio Direttivo.

VIETATO L’ACCESSO AL CLUB A CHIUNQUE:

– negli ultimi 14 giorni abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19;

– provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS;

– abbia febbre (oltre 37.5°) e/o presenti sintomi influenzali.

L’ACCESSO AL CLUB si svolgerà nella modalità seguente:

A) Area Parcheggio esterna sino al pre ingresso, attenersi alle modalità previste a livello Nazionale.

B) PRE-INGRESSO, si entra senza creare assembramento, indossando la mascherina, all’entrata troverete un dispencer con prodotto per igienizzare le mani, verrà controllata la temperatura tramite termoscanner che non dovrà superare i 37,5° gradi, si potrà quindi procedere alla “FASE di PRE-INGRESSO”.

C) La Coppia, il Singolo o la Singola, verrà ammesso alla stanza nella quale un nostro operatore provvederà all’effettuazione del TEST SIEROLOGICO (tempo previsto 8/10 min).  COSTO TEST €.10,00 per la coppia €. 15,00 per singolo.
L’accesso è consentito nel caso in cui il TEST abbia dato esito NEGATIVO, oppure, vedi il punto D).
D) L’ingresso ai Soci già risultati positivi all’infezione da COVID 19 dovrà essere preceduto da una preventiva comunicazione avente ad oggetto la certificazione medica da cui risulti la “avvenuta negativizzazione” del tampone secondo le modalità previste e rilasciata dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di appartenenza e nel rispetto delle valutazioni del Medico Competente nell’ambito della sorveglianza sanitaria disposta.

E) Sarà possibile, per i Soci che hanno effettuato il protocollo sopradescritto, ed OTTENUTO PARERE FAVOREVOLE all’ INGRESSO AL CLUB, accedere alla struttura anche nei i due giorni successivi (es. venerdì, sabato e domenica), in questo caso si richiede nuovamente l’autodichiarazione e verrà solo effettuato il controllo della temperatura.

NOTA BENE: IL TEST HA LA DURATA DI 10 MINUTI

RECEPTION ED ACCESSO AL CLUB:

Dato che la Struttura rispetta le modalità di PREVENZIONE DA AGENTI ESTERNI, osservando tutti i protocolli di pulizia e sanificazione giornaliera, di accesso da parte di fornitori esterni e le misure Igienico sanitarie di base che anche tutti voi rispetterete all’interno del locale, possiamo affermare che state accedendo ad una realtà PRE-COVID 19.

RECEPTION: le modalità da svolgere in zona reception saranno le solite di sempre, controllo validità tesseramento, registrazione ingresso, deposito effetti personali e telefoni nelle apposite cassettiere, ecc.

Anche qui troverete un dispencer con prodotto per igienizzare le mani e finalmente entrerete in una realtà “PRE-COVID19” ottenuta tramite sanificazione e accesso presidiato ed esclusivo a soggetti negativi tramite test sierologico.

Comments (14)

  1. Ciao, una domanda. se io vengo da singolo e dovessi risultare positivo….vengo semplciemente “respinto” oppure i miei dati personali e la mia positivita’ vengono resi noti. Chiarifico meglio la domanda, se vengo ma non voglio che nessuno lo possa scoprire….nel caso venissero pubblicati i dati (O anche solo resi noti all’indirizzo di residenza) potrebbe diventare un problema (per me) Come funziona esattamente?
    Grazie in anticipo

    1. Ciao,
      non siamo tenuti a nessun tipo di segnalazione. Per noi semplicemente non entrerete nel club e se poi vorrete vi lasciamo la documentazione.

      Saluti

  2. Buongiorno un informazione. Ma il test sierologico serve per trovare gli anticorpi? Perchè in questo caso potrei essere pisitiva ma non averli ancora sviluppati….. potete darmi delucidazione? Grazie

    1. Buongiorno,
      il test che viene effettuato al club serve per trovare la presenza di anticorpi del COVID; quindi se il test risulterà essere negativo potrà entrare al club non avendo sviluppato gli anticorpi e non avendo quindi fatto il COVID

      Saluti

  3. Domanda 🙋
    E se io invece mi presento già con esito negativo del SIEROGICO, avente 2 settimane, devo RIPETERLO?

    1. Buongiorno,
      il test sierologico fatto esternamente al club è valido solo se ha meno di 3 giorni. Per essere valido il venerdì quindi lo deve aver fatto il mercoledì. Test sierologici fatti precedentemente non saranno considerati al fine dell’ingresso al Club e quindi dovrà eventualmente ripeterlo.

      Saluti

  4. IO CREDO CHE PUO’ BASTARE LA MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA ALL’INGRESSO. Poi dopo dentro il locale ognuno puo’ andare e fare cio’ che vuole, sempre rispettando le regole del club; a sto’ punto per venire da voi ,vado direttamente in ospedale…scusate mi e’ passata la voglia di venire a divermi nel locale.

    1. Buongiorno,
      per quanto ci piacerebbe risponderle positivamente e credere anche noi la stessa cosa, purtroppo dobbiamo confermare che la sola misurazione della temperatura non è sufficiente! Abbiamo un protocollo approvato dall’associazione nazionale, dalla consulta e dal Ministero della Salute e tutti i club affiliati ASSOLOCALI/ASSOSEX devono utilizzarlo per poter far usufruire ai soci di un posto sicuro e completo di tutti i servizi.
      Non crediamo in alcun modo che 5 minuti di orologio di attesa rischino di non farla divertire per ore in sicurezza all’interno del club, ma ovviamente non possiamo obbligare nessuno a partecipare ai nostri eventi. La scelta sarà sempre Sua e l’ingresso in sicurezza fa parte delle stesse regole del Club che lei indica di voler rispettare una volta entrato. Speriamo quindi possa cambiare idea e decida di partecipare a un nostro evento.

      Buona giornata

  5. è un assurdità totale! Giusto per spillare altro denaro!!! siete i soldi a fare un sierologico ogni 3 giorni che indica solo la positività anticorpale cioè anche se hai avuto e guarito, quale e’ il senso??? gia non lavorate nulla, svegliatevi

    1. Buongiorno,
      non è un metodo per spillare soldi in quanto grazie a questo protocollo è possibile utilizzare il club nel suo complesso all’interno senza le limitazioni che la legge impone ai locali pubblici. Il protocollo è stato approvato all’unanimità all’Assemblea dei club affiliati ASSOSEX e successivamente dalla Consulta e dal Ministero della Salute; il test sierologico ci indica la positività anticorporale e proprio per il motivo per cui non da risultati sull’infezione o meno in atto non possiamo far entrare positivi che non abbiano una certificazione di guarigione o di negatività effettuata con tampone dalla propria ASL di riferimento.
      Il senso appunto è di far entrare persone che non possano eventualmente contagiare altri soci e di creare quindi un ambiente pre-Covid dove ci si possa divertire in sicurezza, senza, cito testualmente, spillare soldi a nessuno.
      Le posso assicurare che lavoriamo bene, molto bene, agli stessi livelli pre pandemia o anche meglio in certe serate e che i soci apprezzano la possibilità di essere in un posto sicuro quindi la pregherei di non parlare per sentito dire senza essere stato qui almeno una volta.
      Saremo sempre pronti ad accogliervi e speriamo in quel modo di farvi cambiare idea

  6. Buonasera, svolgo lavoro medico/sanitario in ospedale.
    Dal prelievo ematico (IgG), sono risultata positiva, con una carica anticorpale bassa.
    Dall’ esito del tampone, sono risultata negativa.
    Risultato? Sono immune ma non infetta!
    Ai fini della vostra politica, l’ingresso al vostro locale a me, è consentito?
    Grazie x la risposta 🤞

    1. Buongiorno,
      ovviamente in caso di positività agli IgG non potrebbe entrare nel club ma se ha effettuato tampone che certifica quindi la sua negatività e ha una certificazione ASL che lo prova, potrà entrare nel club.
      Questa, per rispondere anche ad altri utenti, è l’unica possibilità per poter entrare nel club in caso di positività.
      Quindi ti aspettiamo! 🙂

  7. Bene, sono felice di leggere la vostra risposta positiva nei miei riguardi.
    Per quanto riguarda la negatività del tampone (eseguito fine maggio), confermate anche voi che non è necessaria la tempistica di qualche gg x.la.validita?
    Grazie

    1. Le faremo comunque il sierologico perchè il tampone essendo fatto a fine maggio non ci dice niente della eventuale malattia di oggi. Se ovviamente risulterà positiva agli IgG, il risultato sul tampone le permetterà comunque di entrare (noi li teniamo validi 4 giorni al massimo come ci ha indicato il medico dell’Associazione);
      Nel caso di positività agli IgM invece non potrà comunque entrare, perchè gli IgM indicano un’infezione in corso, secondo le indicazioni mediche, e non possiamo quindi far entrare comunque.
      Restiamo a disposizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *